Comuni

Caserta, Ugl. Tributo alla carriera di Giorgio Donato. Palumbo: “Esempio per le nuove generazioni”

Caserta, 1 Luglio – L’inserimento della Campania nella cosiddetta zona bianca ha allentato le misure di contenimento al Covid19 ed ha segnato, da qualche giorno, l’inizio delle attività lavorative ed associative.

Il 30 Giugno è stata la data in cui si sono ritrovati, nella nuova e centralissima sede di Piazza Ruggiero i sindacalisti della Ugl, i quali, gratificati dalla visita della Segretaria Regionale Maria Rosaria Pugliese e del Segretario della Unione Territoriale di Napoli Gaetano Panico, hanno approfondito vertenze, problematiche e tematiche del territorio. “E’ stato innanzitutto il momento di ritrovarsi tutti assieme” ha commentato il Segretario Provinciale Ferdinando Palumbo “e così abbiamo colto l’occasione per omaggiare la carriera del collega Giorgio Donato, storico dirigente della categoria degli autoferrotranvieri di Terra di Lavoro e dal mio avvento, anche responsabile zonale del comune di Casagiove. Giorgio ha collaborato con tutti i segretari territoriali di Caserta a cominciare del compianto Vincenzo Galdiero, a lui va riconosciuto un grande lavoro, volto negli ultimi anni all’insegnamento ed all’inclusione delle nuove generazioni .”

“Ho accolto soddisfazione il riconoscimento che mi è stato tributato quest’oggi, un gesto di grande affetto del Segretario palumbo” ha chiosato commosso Giorgio Donato “l’impegno sindacale prosegue senza sosta portando nel cuore e nella mente una maggiore consapevolezza”.
La targa commemorativa recita cosi: Si conferisce al Sig. Giorgio Donato Il titolo di Sindacalista Veterano della Ugl Utl Caserta per la sua straordinaria dedizione e per la grande opera di tutela dei lavoratori della provincia posta in essere in oltre 25 anni di attività 
   

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.