Comunicati

Casapulla, una speciale cinquina di chef con cinque pizze gourmet e d’autore alla pizzeria “La Famiglia”

“5 Chef in Pizzeria”, l’evento ideato e organizzato dalla giornalista enogastronomica e foodblogger Angela Merolla, porta cinque rinomati chef campani alla Pizzeria La Famiglia di Casapulla (CE), che con i loro intraprendenti “topping” legati al territorio realizzeranno cinque pizze.

Casapulla, 25 Gennaio – Per “5 Chef in Pizzeria”, la serata enogastronomica a cura di Angela Merolla in programma lunedì 28 gennaio alle 20.30, il maestro pizzaiolo Giovanni Russo della pizzeria “La Famiglia” di Casapulla realizzerà, con metodo diretto, un impasto di 3 diverse tipologie di farine, “lievi maturato” 36 ore, steso poi nei suoi vari panetti dal team di pizzaioli del locale. Esso sarà alla base delle 5 pizze d’autore preparate dagli chef coinvolti nell’iniziativa, ospiti d’eccezione della cena: Fabio Ometo, Alberto Amatruda, Tommaso Di Palma, Ciro Campanile, Giusy Di Castiglia.

L’occasione conviviale del 28 gennaio inizierà però con un tris di fritti artigianali targati “La Famiglia” e con la degustazione dell’originale “Primo sale Alici e Limone”, prodotto dal Caseificio Latte & Sale di Vietri sul Mare. Inoltre in abbinamento alle portate saranno degustati i vini “Ottouve” Gragnano  e “Immenso” Aglianico, per concludere con il liquore Guappa Edizione Limitata “Liquore Esercito 1659”.

LE PORTATE:

Tris di fritti “La Famiglia”:

Frittatina di bucatini-crocchè di patate – straccetti

Primo sale Alici e Limone

Pizza fritta BATTILOCCHIO a cura dello Chef Fabio Ometo

  • Crema di bufala, gamberi rossi e Sfusato Amalfitano, elisir di puttanesca-

Pizza ORO ROSSO a cura dello Chef Alberto Amatruda

  • Pomodoro San Marzano Solania, pomodoro ramato, pomodoro ciliegino, pomodoro secco, mozzarella, burrata e gel al basilico

Pizza CHICCHINESE a cura dello Chef Tommaso Di Palma

  • Provola di Agerola, pesto di scarole, spuma di ricotta di bufala, acciughe, pomodorini gialli e polvere di olive nere di Gaeta

Pizza MISS ELISABETTA a cura dello Chef Ciro Campanile

  • Crema di zucca,lamelle di porcino, guanciale croccante, scaglie di provolone del Monaco e germogli di porro

Dessert:

Pizza MADEMOISELLE a cura della Chef Giusy Di Castiglia

  • Crema di cioccolato bianco, chips croccante di patate, ricotta zuccherata all’arancia, brunoise di mela al rhum e cannella, germogli di basilico

Bufalotto, del Mastro Fornaio Domenico Fioretti

VINI IN ABBINAMENTO:

  • Salvatore Martusciello “OTTOUVE”
  • Gragnano della Penisola Sorrentina Doc annata 2018
  • Vini Fratelli Follo “Immenso”
  • Irpinia Aglianico Doc annata 2013

Partner:

  • Caseificio Latte & Sale – Vietri sul Mare SA
  • Panificio Domenico Fioretti – Carinaro CE
  • Solania S.r.l. – Nocera Inferiore SA
  • Vini Fratelli Follo – Castelvetere sul Calore AV
  • Vini Salvatore Martusciello – Quarto NA
  • Antica Distilleria Petrone – Mondragone CE

 

 

Per info e Prenotazioni:Tel. 0823 155 4428

Pizzeria Giovanni Russo – La Famiglia

Via Nazionale Appia n.306 – Casapulla CE

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.