Comuni

Casamarciano, il futuro si tinge di rosa: Carmela De Stefano è il primo sindaco donna

loading...

Casamarciano, 23 Settembre – Una vittoria in rosa a Casamarciano: il nuovo sindaco è Carmela De Stefano.

L’avvocatessa 35enne ha battuto con la sua lista civica “Casamarciano Libera e Giusta”, Clemente Primiano a capo della lista “SiAmo Casamarciano” con uno scarto di poco più di 150 voti.

Una campagna elettorale ricca di tensioni, proseguita con uno spoglio iniziato con un ritardo di tre ore a causa di un verbale non trovato, e concluso con un appassionato testa a testa fino all’epilogo della grande festa finale.

L’avv. Carmela De Stefano ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale, assessore e vicesindaco. Alla nuova maggioranza vanno 8 seggi, alla minoranza di Clemente Primiano sono destinati 4 seggi.

La De Stefano subentra al sindaco uscente Andrea Manzi, primo cittadino per due mandati consecutivi ed eletto consigliere.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.