Politica

Casamarciano, “Alberi per il Futuro”: iniziativa promossa dal Deputato M5S Luigi Iovino

20 nuovi alberi saranno piantumati nel quartiere Schiava col contributo del Deputato Iovino

 

 

Casamarciano, 15 Novembre – L’ iniziativa “Alberi per il Futuro”, promossa dal Deputato M5S Luigi Iovino, sbarcherà anche a Casamarciano con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. In attesa della giornata nazionale degli alberi, che si celebra come di consueto il 21 Novembre, l’evento si pone lo scopo di sensibilizzare i cittadini, e in particolare le nuove generazioni, al valore della tutela ambientale attraverso la forestazione urbana. L’appuntamento, aperto alla cittadinanza, ai bambini e alle associazioni, è per Sabato 16 Novembre dalle ore 11. Le piantumazioni – realizzate con il contributo del parlamentare di San Paolo Belsito Luigi Iovino – avverranno in Via Nazionale nei pressi di Piazza San Michele, attraverso la messa a dimora di una ventina di esemplari arborei di ligustri e lecci.

“E’ necessario ripartire da questi piccoli gesti – dichiara il giovane Deputato – per lanciare un segnale di sensibilità verso l’ambiente e di attenzione verso gli spazi urbani. Così come è fondamentale stimolare la partecipazione e, al contempo, sviluppare una coscienza civica nel cittadino grazie a iniziative del genere. Ringrazio l’Amministrazione comunale e i cittadini per aver mostrato disponibilità e interesse, una sinergia che spero possa svilupparsi anche in altri Comuni del nolano e che ci consentirà di replicare queste iniziative”.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa