Comuni

Casalnuovo, Funerali Simone Frascogna. Le parole del vescovo: “Siete criminali, non bulli”

loading...

Casalnuovo, 8 Novembre – Si sono tenuti questa mattina, nella chiesa di San Pietro a Casalnuovo, i funerali di Simone Frascogna, il 19enne ucciso a coltellate. Alla cerimonia funebre ha partecipato anche la famiglia di Gaetano Barbuto Ferraiuolo, il 21enne gambizzato a Sant’Antimo.

“Sono totalmente d’accordo con le parole pronunciate dal vescovo durante la funzione: questi non sono bulli, sono criminali. Non banalizziamo gesti del genere perché compiti da giovani, le cose vanno chiamate con il loro nome. Quello commesso è un omicidio, non una bravata o una ragazzata e le scuse del responsabile non bastano. Noi chiediamo pene durissime per il colpevole e per chiunque abbia avuto un ruolo in questa triste storia”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.

“Appoggiamo in pieno la petizione promossa per intitolargli piazza Municipio a Casalnuovo – ha aggiunto Borrelli. La nostra terra ha bisogno di simboli che possano far riflettere le nove generazioni e non solo. Ci arriveremo con ogni mezzo per arrivare a dedicargli la piazza”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.