Comuni

Carbonara di Nola, Covid: aumentano i guariti

loading...

Carbonara di Nola, 5 Novembre – Dopo circa una settimana, finalmente si ha un incremento di guariti abbastanza consistente tra i contagiati di Sars Cov 2. Il bollettino epidemiologico del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile di Carbonara Di Nola aggiorna i dati e annovera tra le attualmente positive 53 persone, i guariti sono 17 e i deceduti 2.

Purtroppo si aggiunge sempre qualche nuovo contagio e tra i tamponi di controllo si hanno alcune persone ancora positive. Per loro la quarantena continuerà per altri giorni. Il dato che fa ben sperare è l’esito negativo per molti nuclei familiari, in quanto ci dà atto che mantenendo un buon distanziamento anche in casa, la diffusione del virus si azzeri.

I tempi di attesa per fare i tamponi da oggi si dovrebbero accorciare e non si attenderà più così a lungo, rendendo tutto più veloce e pratico. Nel vicino comune di Palma Campania è stato installato, presso l’area Mercato, “un Drive In Test con l’accordo tra Comune, ASL ed Esercito, e vi si potrà accedere direttamente con le auto anche dai comuni limitrofi”, a dichiararlo è stato il Sindaco di Palma Campania Nello Donnarumma.

Intanto l’Amministrazione Comunale di Carbonara Di Nola, in un post sulla pagina istituzionale, ricorda ai cittadini di non vanificare gli sforzi in precedenza fatti, e di seguire scrupolosamente e con senso di rispetto verso gli altri i termini d’isolamento e della quarantena. “Non isolarsi – si legge nella nota –  appena si riceve notizia di ricadere in un tracciamento, considerandosi provvisoriamente positivi, è un atto irrispettoso e pericoloso verso la comunità”.

La riapertura del Cimitero comunale è stata rinviata a data da destinarsi che sarà comunicata nell’ordinanza sindacale di domani 6 novembre.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.