Comuni

Carbonara di Nola, aspettando il Natale: prima edizione del “Villa…ggio di Babbo Natale”

Carbonara di Nola, 19 Dicembre – Dal 7 Dicembre nella Villa Comunale “Federico Sorrentino” di Carbonara Di Nola si può visitare il Villaggio di Babbo Natale, attivo nei fine settimana dalle ore 15.00 alle ore 19.00, e domenica 20 dicembre dalle ore 17.00 alle 20.00 con l’arrivo di Babbo Natale per la gioia di tutti i bambini.

Nella splendida cornice naturale, con luci e musiche dalle magiche atmosfere natalizie, si può partecipare ai laboratori creativi per realizzare le letterine e le decorazioni natalizie. A disposizione dei presenti la truccatrice della  Face Painting (trucco per bambini), inoltre per una dimostrazione della tecnica One Stroke ci sarà Francesca Sgambato “Liberart”.

Nelle diverse postazioni si possono acquistare oggetti vintage e artigianali, grazie alla partecipazione di laboratori degli artigiani presenti sul territorio. I visitatori troveranno: – La bigiotteria tessuta a mano, imitazione dei gioielli di fine ottocento, realizzati con perline, di Lucrezia NappiLucrybijoux”. – Oggetti di legno e antichi strumenti musicali in uso nel Carnevale Palmese di Angelo Catapano “#ilfalegnameCAT”. -Il mercatino solidale, di due Socie dell’Associazione Naturae, di cui tutti i proventi verranno devoluti a favore di “Sorridi alla vitaAssociazione di volontariato Martina Santella di Palma Campania, che si occupa di raccogliere fondi da utilizzare per bambini dell’Oncologia Pediatrica del I Policlinico di Napoli, alla Dynamo Camp, Ageop (Associazione genitori ematologia oncologica pediatrica) e Agop (Associazione genitori oncologia pediatrica).- Il Comitato Feste “San Michele Arcangelo” con le caramelle per i bambini.

Il Villaggio è stato realizzato dal Comune di Carbonara Di Nola, a cura del Sindaco Antonio Iannicelli e dai Consiglieri delle Politiche Sociali Avv. Antonio Sorrentino, della Scuola ed Istruzione Salvatore Aschettino e della Valorizzazione del Verde Urbano Vincenzo Sepe. L’Animazione e il banco dei dolciumi è curata da “Il Re Leone Animation”, responsabile Santolo Caliendo.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa