Magazine

Capri Hollywood ricorda Italo Calvino con il cortometraggio di Maria Simeoli “Oltre il visibile”

Oltre il visibile di Maria Simeoli al Capri Hollywood – International Film Festival. Un viaggio Metafisico ispirato a Italo Calvino tra le bellezze di Capri

Capri, 27 Dicembre – Dopo l’anteprima avvenuta in occasione della XXII Settimana della Cultura d’impresa promossa da CONFINDUSTRIA alla CASA DEL CINEMA di Roma, Mercoledì 27 dicembre alle ore 17.30 verrà presentato lo short film “Oltre il Visibile” della ricercatrice, scrittrice e regista Maria Simeoli, presso l’Auditorium Capri – via Sella Orta- in occasione della XXVIII edizione del Capri Hollywood. Oltre il visibile, interpretato dall’attore Emmanuel Casaburi – con la partecipazione di Elisa Flores UristaRiccardo Pecoraro ed Emmanuel Enzo Caso – Regia di Maria Simeoli, è un omaggio a Italo Calvino, nel centenario della sua nascita, ispirato a uno dei suoi testi più belli, sviluppato in un mod. estremamente originale.

Le riprese sono avvenute a Capri in luoghi di incomparabile bellezza. Lo short – film prodotto dal GSLG insieme alla Pia Opera Universitaria, con la consulenza e la comunicazione dell’agenzia Promediacom diretta da Luigi Louis Molino si avvale di importanti patrocini, come Ministero della Cultura, Direzione Generale Educazione Ricerca e Istituti Culturali, Ministero della Cultura Direzione Regionale Musei Campania, Città Metropolitana di Napoli, Città di Capri

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.