Magazine

Capodanno, Bottega: “Prosecco spumante più stappato in tutto il mondo”

Bibano di Godega, 22 Dicembre – «Capodanno italiano in tutto il mondo: il Prosecco sarà sicuramente lo spumante più stappato alla mezzanotte del 31 dicembre, escludendo Francia, Belgio e qualche altro Paese francofono. Le vendite sono in crescita in tutto il mondo, specie le nostre, ma a crescere è soprattutto l’immagine del

Sandro Bottega

nostro spumante di bandiera che deve la sua fortuna alla sua qualità, alla sua veste, alla sua adattabilità a qualsiasi portata, dal sushi all’aragosta, dal pesto alla genovese alla cacio e pepe, dalla pizza al barbecue, agli arrosti e ovviamente a frutta e dolci».

Lo afferma Sandro Bottega, patron di Bottega SpA, l’azienda vitivinicola veneta di Bibano (Treviso) che esporta Prosecco in 150 Paesi di tutto il mondo, e ideatore dei “Prosecco Bar” che stanno spopolando in tutto il mondo. «Ma non solo – continua Bottega – anche lo Spritz, da sempre a base di Prosecco, è stato imitato da alcuni champagne che ne hanno prodotto una versione “francese”: difficile però superare chi lo ha inventato.

Ecco quindi che a brindare saranno anche i produttori italiani che con tenacia hanno costruito questo successo, fatto di fatica e di passione, e che hanno permesso di realizzare un prodotto unico che si può coltivare solo qui, soprattutto in provincia di Treviso, dove i terreni collinari dai ripidi pendii e il clima temperato (caldo d’estate e freddo d’inverno) permettono alle piante di sviluppare degli anticorpi responsabili dei profumi più raffinati che possono competere ai massimi livelli», conclude Sandro Bottega, patron di Bottega SpA.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.