Politica

Campi Flegrei. Annunziata (PD): “Tutti impegnati in un’unica direzione. No ad allarmismi, ma comunicazioni veritiere”

Napoli, 1 Novembre – “Ci aspettiamo dal Governo azioni significative per i Campi Flegrei, ma soprattutto una comunicazione veritiera, corretta e che non generi allarmismi e tensioni su una popolazione che da mesi è costretta a fronteggiare una situazione non certo facile e che in buona parte sta ricadendo sui sindaci e amministratori locali” – è quanto dichiara in una nota Giuseppe Annunziata, segretario del Partito Democratico dell’area metropolitana di Napoli, a margine di una riunione straordinaria convocata nella serata di martedì 31 ottobre e che ha visto la partecipazione di parlamentari, del vicepresidente della regione Bonavitacola, dei consiglieri regionali, dei sindaci, degli amministratori e dei segretari di circolo.
“Come Partito Democratico siamo pronti a fare la nostra parte e nei prossimi giorni, attraverso i nostri rappresentanti in Parlamento, presenteremo soluzioni migliorative al decreto-legge n. 140 che riguarda le misure urgenti di prevenzione del rischio sismico connesso al fenomeno del bradisismo, azioni che vanno a rafforzare il lavoro che sta portando avanti la Regione Campania” – continua il segretario Dem.
“Seguiamo costantemente quanto sta accadendo nei Campi Flegrei, insieme ai nostri parlamentari e assessori e consiglieri regionali. Così come abbiamo una interlocuzione costante e continua con i nostri amministratori locali, gli eletti e gli iscritti. E’ nostra intenzione favorire sempre di più la cooperazione istituzionale e siamo pronti a fare la nostra parte. Siamo tutti impegnati in modo permanente e solidale per far fronte ad una situazione complessa” – conclude Annunziata.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.