Politica

Napoli, il day after di Halloween al McDonald’s di Fuorigrotta è una distesa sterminata di rifiuti. Borrelli (AVS): “Degrado inaccettabile, per fermare gli incivili gli esercizi commerciali devono fare la loro parte”

Napoli, 1 Novembre – Questa mattina, dopo i festeggiamenti per Halloween nell’area antistante il McDonald’s di Fuorigrotta, protrattisi fino a notte fonda, via Giambattista Marino si è svegliata in una condizione indecente. Una distesa di panini abbandonati sull’asfalto, centinaia di bicchieri, cartacee, buste e ovunque vetro in frantumi conseguenza di lanci di bottiglie in aria. Anche la fermata dell’autobus è invasa da scarti e rifiuti di banchetti improvvisati con le panchine inservibili perché appiccicose di coca-cola e gelati.

“Tutto questo non deve essere più consentito.  Nella lotta ai cittadini incivili ognuno deve fare la propria parte; chi è preposto alla pulizia delle strade ma anche a chi gestisce i ristoranti di fast food statunitense e non solo. Lo scempio di via Giambattista Marino non fa di certo una buona pubblicità alla McDonald’s Corporation che non è esente da responsabilità. Occorrono intransigenza e sanzioni severe contro chi procura degrado con comportamenti scorretti”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra, che ha ricevuto la segnalazione del video da Napolivillage.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.