Politica

Campania, Irpef. Ciarambino: “Al via discussione su nostre proposte in Commissione Bilancio”

Convocata per giovedì 3 marzo la seduta sulle ipotesi di detrazioni alle addizionali previste dall’ultima legge di Bilancio regionale

Napoli, 1 Marzo – “Giovedì 3 marzo, alle ore 15, dando seguito alle mie richieste, è stata convocata la Commissione Bilancio per avviare la discussione sulle proposte del Movimento 5 Stelle, in merito a possibili detrazioni sulle addizionali Irpef previste con l’ultima legge di Bilancio regionale. Già nel corso della discussione sulla Stabilità avevamo denunciato che il carico fiscale avrebbe rappresentato un duro colpo per tutti, a partire dal ceto medio, con la sola esclusione delle fasce di reddito minimo.

In linea con gli emendamenti presentati in quella fase, puntiamo oggi a mitigare l’impatto dei nuovi aumenti, salvaguardando le famiglie con disabili e bambini piccoli. Per questo proponiamo di applicare l’aliquota più bassa ai redditi fino a 55mila euro in presenza di famiglie numerose, o con a carico disabili e figli minori di sei anni. Chiediamo, inoltre, di istituire il Fattore Famiglia come quoziente integrativo Isee, per dare la possibilità anche a genitori separati e a famiglie numerose di poter accedere a una serie di benefici regionali.

Ci auguriamo che le nostre proposte, che verranno finalmente discusse, possano servire a ridurre l’impatto del carico fiscale sulle famiglie e sulle fasce deboli della nostra regione”. Lo annuncia la vicepresidente del Consiglio regionale della Campania e capogruppo regionale M5S Valeria Ciarambino.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.