Politica

Campania, Viglione (M5S):”Ecosistema Urbano, Campania fanalino di coda per trasporti e rifiuti”

loading...

Il post del consigliere regionale: “Ennesima maglia nera per la nostra regione dal rapporto realizzato da Legambiente e Ambiente Italia”

 

Napoli, 30 Ottobre – “I risultati del rapporto Ecosistema Urbano regalano alla nostra regione l’ennesima medaglia del disonore che va ad arricchire un carniere già folto”. E’ quando dichiara il consigliere regionale M5S Vincenzo Viglione, che in un post sulla sua pagina Facebook sottolinea che “a scorrere la classifica realizzata a esito dello studio di Legambiente e Ambiente Italia, che ha fotografato lo stato di salute di 104 capoluoghi del nostro Paese, esaminando 18 indicatori tra cui verde urbano, emissioni di polveri sottili, offerta di trasporto pubblico, piste ciclabili e raccolta differenziata, per trovare la prima città capoluogo campana bisogna scorrere la classifica fino al 47° posto dove troviamo Benevento, seguita da Avellino al 65°, Caserta al 72°, Salerno al 75° e a chiudere Napoli all’84° posto”.

“Non è certo un mistero – scrive ancora il consigliere regionale – che sul piano della raccolta differenziata la città di Napoli da sempre rappresenti la vera spina nel fianco di una regione che, nella sua interezza, paga una gestione disastrosa del ciclo dei rifiuti da parte del governo regionale a guida De Luca. Per non parlare della classifica del trasporto pubblico locale dove troviamo la città di Caserta miseramente all’ultimo posto per effetto di una gestione del servizio tpl su gomma affidata alla Clp, società attualmente in amministrazione straordinaria per effetto delle interdittive antimafia che l’hanno raggiunta negli anni passati, evidentemente e totalmente inadeguato alle esigenze della città e della provincia di Caserta. Insomma conclude Viglione – una nuova conferma della necessità di cambiare passo nella nostra regione per la quale ci siamo sempre battuti in questi anni e per la quale siamo pronti a combattere ancora di più”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.