Politica

Campania, frana collina Varano. Nappi (Lega): “De Luca aspetta che ci scappi il morto? Lavori Eav da bloccare subito”

Napoli, 7 Settembre – “È da sempre che denunciamo la pericolosità e la inutilità delle opere che Eav sta effettuando per il raddoppio del tunnel della Circumvesuviana. Con quello verificatosi nelle scorse ore, siamo già al secondo smottamento che interessa la collina di Varano a Castellammare, da quando sono cominciati i lavori, e non può trattarsi soltanto di un caso. Al di là del forte rischio di danneggiare irreversibilmente un’area ricca di reperti archeologici (fattore che qualche mese fa, ha già fatto sospendere le opere), c’è la seria possibilità, una volta che il cantiere avanzerà in una zona che vede la presenza di abitazioni, che si metta a repentaglio la sicurezza e la vita dei cittadini.

De Luca e il suo mentore De Gregorio la finiscano di portare avanti un progetto estremamente dannoso e per di più ‘faraonico’ e dispendioso, solo per partito preso e protagonismo, ammettano le responsabilità dell’ennesimo fallimento della gestione del trasporto pubblico regionale, e non aspettino che si verifichi un’altra tragedia annunciata. Noi, dal nostro campo di azione, continueremo a fare tutto quello che ci compete per provare a stoppare definitivamente questo iniquo piano”. Lo afferma Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.