Politica

Campania, vaccinazioni. Zinzi (Lega):”Un elenco ad hoc per i docenti fuori sede”

loading...
Napoli, 19 Febbraio – Istituire un elenco ad hoc per la vaccinazione del personale scolastico fuori sede: è la proposta avanzata da Gianpiero Zinzi, capogruppo Lega in Consiglio regionale e componente Commissione Sanità, che ha protocollato un’interrogazione sull’argomento indirizzata al presidente Vincenzo De Luca
L’interrogazione dà voce ai tanti docenti campani fuori sede che, in ragione di una diversa metodologia di prenotazione adottata dalle Regioni Lazio e Campania, si trovano esclusi dal piano di somministrazione dei vaccini anti Covid e sollecita un intervento risolutore da parte della Giunta regionale. 

“I docenti e il personale scolastico campano iscritti nelle graduatorie fuori regione, che siano pendolari o fuori sede, sono considerati fantasmi da questo piano vaccinale che evidentemente presenta anomalie importanti. Una falla – spiega Zinzi – che va sanata quanto prima, anche con un raccordo tra le Regioni, dal momento che la mancata vaccinazione del personale scolastico rischia di determinare ripercussioni sui territori”. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.