Politica

Campania, Vaccinazioni. Iovino (Iv): “Priorità negli asilo nido per la sicurezza di bambini e operatori”

Napoli, 23 Febbraio – Francesco Iovino, consigliere regionale, interviene sulle criticità della vaccinazione al personale educativo degli Asili Nido. E lo fa scrivendo una nota al Presidente Vincenzo De Luca e al presidente della Commissione Sanità Vincenzo Alaia.
Nella missiva Iovino evidenzia che il personale educativo degli «Asili nido incontra difficoltà a prenotarsi perché al momento non esiste un codice meccanografico loro riservato sulla piattaforma – dice – bisogna sollecitare la vaccinazione anche del personale delle cooperative che ,seguito di bando di gara pubblica, lavora nel settore ed è a contatto diretto con bambini piccoli sprovvisti di mascherine».
Poi entra nello specifico con il caso Nola: «Tale situazione riguarda anche l’asilo nido comunale di Nola  e abbiamo il dovere di intervenire nel più breve tempo possibile».

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.