Politica

Campania, Trasporto pubblico. Zinzi: “Fermate senza paline né indicazioni, dov’è la svolta Air in Campania?”

Napoli, 14 Aprile – “Garantire un trasporto pubblico efficiente è un’esigenza necessaria, per questo quando a settembre è stata annunciata in Regione Campania la riorganizzazione del servizio ci aspettavamo un cambiamento reale. Ad oggi nulla di questo è avvenuto e disservizi legati alla mancanza di fermate, alle paline mute, all’assenza di indicazioni circa orari, tragitti e tempi di percorrenza sono stati evidenziati sia sul territorio di Avellino, dove l’azienda già operava, che a Caserta dove non si conosce la proprietà delle poche paline e pensiline esistenti, ad oggi tra l’altro utilizzate più come spazi pubblicitari che tabelle realmente informative.
Il tutto con grande disagio soprattutto di anziani e di turisti che dovrebbero essere aiutati e invogliati ad attraversare la Città senza fermarsi solo alla Reggia. Una mancanza, questa, sulla quale anche la Uil ha posto l’accento riportando le difficoltà dei conducenti e chiedendo un intervento urgente. Su tutto questo e sul servizio effettivamente offerto dall’Air Campania va fatta luce”.
Così il capogruppo della Lega in Consiglio regionale e capo dell’opposizione di centrodestra in Consiglio comunale a Caserta, Gianpiero Zinzi, che ha firmato due interrogazioni, in Comune e in Regione, per chiedere chiarezza sul servizio.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.