Politica

Campania, Trasporti. Nappi (Lega): “Minaccia di querela da presidente Eav? Disperata difesa di un manager che ha fallito su tutta la linea”

Napoli, 26 Aprile – “Apprendo che con inaspettata puntualità – cosa assai rara quando si tratta di Eav – il presidente De Gregorio con un post, minaccia una non meglio specificata azione legale nei miei confronti, dopo la mia ennesima segnalazione di disservizio sulla linee gestite dall’azienda regionale dei trasporti. Al di là dei toni scomposti, e sui quali è meglio soprassedere, lo scritto rappresenta in maniera evidente la difesa disperata di un manager ormai travolto dagli effetti devastanti di una gestione fallimentare.

Un manager che invece di aprirsi al confronto pubblico – non mi risulta lo abbia fatto nemmeno per spiegare le ragioni del doppio incarico che continua a ricoprire da anni, con annesso triplicato stipendio – lo evita e altro non sa fare che agitare lo spauracchio della querela. Faccia pure, io resto sereno perché chi dice la verità non ha di che temere. E relativamente al caso dei ‘deviatoi’ azionati a mano da un capotreno, do una notizia a De Gregorio: altro che banale e normale operazione di manovra. Secondo Ansfisa, l’ente pubblico che regolamenta la sicurezza dei trasporti ferroviari, in regime di telecomando guasto, la circolazione dei treni è da interrompere.

Un consiglio al presidente Eav: tenga ben stretti i rapporti con l’ufficio legale dell’azienda ma per ben altre ragioni, quelle conseguenti alla sua disastrosa gestione, ormai all’attenzione dell’Autorità giudiziaria, civile, penale e contabile. Perché, quando si vuole continuare ad approfittare dei soldi dei cittadini, non c’è proprio niente da scherzare”. Lo afferma Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.