Politica

Campania, Trasporti. Nappi (Lega): “I dipendenti provvedono al rispetto della sicurezza ma Eav li sospende”

Napoli, 16 Febbraio – “Eav ha sospeso dei capitreno e dei macchinisti in servizio sulla tratta Circumflegrea perché ‘colpevoli’ di provvedere alla sicurezza per il personale a bordo e i viaggiatori! A causa dell’assenza di martelletti frangivetro, previsti obbligatoriamente sui mezzi, e dopo le tempestive segnalazioni dei dipendenti, l’azienda si è vista costretta a fermare i treni ma allo stesso tempo risulta aver rimosso i lavoratori dal servizio con l’attribuzione della qualifica di non conformità.

Ho presentato apposita interrogazione consiliare per conoscere se corrisponda al vero quanto denunciato anche dai sindacati, e in caso affermativo quali misure intenda adottare il presidente De Luca per l’immediata revoca di provvedimenti ritenuti ritorsivi oltre che palesemente illegittimi, pericolosi per la pubblica sicurezza e addirittura diseducativi per lo stesso personale”. Lo afferma Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.