Politica

Campania, semplificazione. Di Scala (FI):”Cancellato obbligo di pubblicazione atti Regione, De Luca demolisce la casa di vetro”

Napoli, 30 Luglio – “Un colpo di genio: se De Luca non riesce ad applicare una legge… la cancella! E il gioco è fatto. E’ il caso dell’articolo 5 della Casa di Vetro che obbligava i dirigenti a pubblicare entro 5 giorni dalla loro adozione tutti gli atti regionali: delibere, decreti e determine, rendiconti dei fondi europei, calendari e ordini del giorno e quant’altro. Un norma puntualmente violata ed ora cancellata con un colpo di spugna nel Ddl regionale sulla semplificazione”. Lo rende noto la presidente della commissione Sburocratizzazione del Consiglio regionale della Campania, Maria Grazia Di Scala (FI) rinviando al contenuto dell’articolo 15 del Ddl regionale sulla semplificazione che, presentato dal governo De Luca, approderà domani nell’aula del Consiglio regionale campano.

“Un modo davvero inaccettabile di intendere la semplificazione – sottolinea l’esponente di Forza Italia – perché cancellando quell’obbligo, omettendo qualsiasi termine obbligatorio per la pubblicazione di atti pubblici, ha di fatto cancellato il principio di trasparenza”. “Appannando così definitivamente – conclude Di Scala – quei vetri già opachi”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.