Politica

Campania, Scuola. Nappi (Lega): “Collasso frutto del regionalismo fanfarone alla De Luca”

Napoli, 10 Febbraio – “I dati Svimez sulla frequentazione scolastica dei ragazzi al Sud fotografano in maniera cristallina gli effetti devastanti del regionalismo fanfarone alla De Luca che ha portato, in particolare in Campania, alla condizione drammatica in cui vivono i cittadini. Di fronte a questo disastro, l’autonomia differenziata rappresenta una svolta in positivo in quanto i paletti fissati dal Governo di centrodestra – la previsione dei Lep da determinare prima della sua attuazione e la dotazione finanziaria a copertura dei fabbisogni nei settori di intervento – sono la leva giusta per eliminare finalmente disparità e disuguaglianze tra le aree del Paese.

Invito le sinistre, responsabili principali di questo vergognoso stato di cose nel Sud, a mettere da parte piagnistei e polemiche strumentali, per contribuire a presentare proposte organiche e puntuali in grado di focalizzare fabbisogni e strumenti coi quali costruire i Lep e individuare le adeguate risorse finanziarie, a partire da materie come l’istruzione e la sanità in cui i ritardi sono più evidenti e gravi”. Lo afferma Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.