Politica

Campania, Sanità. Saiello (M5S): “Dopo la nostra mozione accordo raggiunto per migliaia di operatori del terzo settore”

Il consigliere regionale: “Orgogliosi di questo risultato”

Napoli, 6 Luglio – “Finalmente, cinque mesi dopo l’approvazione della nostra mozione, è stata raggiunta un’intesa tra la Regione, le organizzazioni sindacali e la Gesco per l’assorbimento dei lavoratori delle cooperative sociali che lavorano in appalto per l’Asl Napoli 1. Nei concorsi che si terranno presso l’azienda sanitaria, e successivamente presso le altre Asl della Campania, sarà prevista una riserva di posti per il personale del terzo settore che ha prestato servizio durante il Covid.

Il nostro impegno per la salvaguardia di questi lavoratori nasce da lontano, con un’interrogazione e poi una mozione che ha fatto da apripista alle successive presentate da altri colleghi, e siamo orgogliosi che la nostra azione abbia prodotto oggi questo risultato. Continueremo a sostenere gli operatori della sanità e a batterci affinché sia sempre garantito il diritto alla salute nella nostra regione”. Dichiara il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Gennaro Saiello.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.