Politica

Campania, Saiello (M5S):”Whirlpool, salviamo il sito e arginiamo la desertificazione industriale in Campania”

loading...
Napoli, 9 Ottobre – “La sospensione annunciata da Whirlpool della cessione del ramo d’azienda fino al 31 ottobre è un piccolo segnale di dialogo, ma siamo ancora agli inizi. Ora bisogna lavorare a un’operazione tesa a creare tutte le condizioni perché il presidio non si sposti da Napoli e siano salvaguardati i livelli occupazionali. Siamo fiduciosi in un buon esito dell’interlocuzione avviata dal premier Conte e dal ministro Patuanelli con il management, soprattutto in relazione al superamento del precedente piano di reindustrializzazione”. Lo dichiara il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Gennaro Saiello.
“Siamo certi – prosegue Saiello – che sarà messa in campo ogni iniziativa utile per evitare che Napoli e la Campania perdano l’ennesimo sito produttivo, nell’attesa di invertire quel processo di desertificazione industriale che caratterizza la Campania da troppi anni. Proprio in questi giorni abbiamo depositato una proposta di legge per porre un argine alle delocalizzazioni di siti industriali dal territorio della Campania”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.