Politica

Campania, Saiello (M5S):”Bene accelerazione su Concorsone, ora soluzione per gli altri idonei”

loading...

Il presidente della Commissione speciale regionale Innovazione e Digitalizzazione: “Far ripartire anche le procedure per le assunzioni nei Centri per l’impiego”

Napoli, 1 Aprile – “Grazie alle procedure semplificate introdotte dal Governo, abbiamo risolto il pasticcio dell’iter per la stabilizzazione degli stagisti del piano lavoro regionale. Dopo le audizioni con sindacati e dirigenti regionali in IV Commissione speciale, e le interlocuzioni che abbiamo avviato nei giorni scorsi con i ministeri competenti, si procederà con una sola prova per i quasi 2mila tirocinanti. I meccanismi di accelerazione delle prove consentiranno di concludere il corso-concorso in tempi rapidi, evitando che andassero bruciati centinaia di milioni di fondi europei e che fossero disattese le aspettative di migliaia di candidati, che hanno profuso sacrificio e impegno, trascurando ogni altra opportunità di inserimento nel mercato del lavoro”. Così il presidente della Commissione speciale regionale Innovazione e Digitalizzazione e consigliere regionale M5S Gennaro Saiello.

“Resta ora da definire il destino di tutti gli altri idonei che hanno superato le prime due prove, ma che non hanno partecipato alla fase di tirocinio. Una questione – annuncia Saiello – che porteremo all’esame della prossima seduta di Commissione. Così come vogliamo accendere i riflettori sulle procedure di assunzione del personale che dovrà andare a rinforzare i Centri per l’impiego, rimaste ferme al palo dopo i primi step e l’avvio della fase concorsuale”. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.