Politica

Campania, Regionali. Giordana Mobilio (capolista Pd): la comunicazione social e Mr. Blast

loading...

Napoli, 11 Settembre – Migliaia di like alla pagina Facebook, centinaia di cuori e di commenti anche al profilo Instagram: anche la capolista Pd, Giordana Mobilio fa largo uso della comunicazione sociale per la sua campagna elettorale. Una videointervista postata qualche giorno fa ha fatto registrare più di 12mila visualizzazioni, le infografiche sono solitamente molto condivise dagli altri utenti.

Lo staff, insomma, sta seguendo il trend prevalente degli ultimi anni in tema di marketing elettorale, con ottimi risultati.

E non si è perso d’animo nemmeno quando i profili ufficiali sono stati presi di mira da account fake e troll che dispensano offese, parolacce, testi confusi e fuori tema.

La domanda è stata: come fare per limitare l’avanzata dei troll? E come procedere senza ricorrere ad agenzie specializzate ma semplicemente prendendosi gioco dei troll? La riposta: applicando alla comunicazione politica social la terza legge della dinamica. Così nasce Mr. Blast.

Ve lo presentiamo.

Mr. Blast

Mi chiamo Mr. Blast. Sono un cacciatore di Troll. Rispondo alla violenza verbale, con violenza verbale. Alla volgarità, con volgarità. Alle cazzate, con altrettante cazzate. Sono scostumato, aggressivo, piantagrane. Non ho cultura, mai letto un libro, meno che mai un giornale. Non ho fidanzata, non ho amici, non ho interessi, non so cosa sia il mare. Passo la vita a scaccolarmi, e a cercar Troll, che sono un po’ come me. Soli. Sarà bello, vedrete. Ci faremo compagnia, ci offenderemo, ci massacreremo. Rimarremo ancora più soli. A scriverci cazzate e a pensare di essere onnipotenti.  Il confronto è una cazzata.  “Sti ppagliacciate ‘e ffanno sulo ‘e vive: nuje simmo serie…appartenimmo à morte!”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.