Politica

Campania, Regionali: Capodanno (FI) illustra il programma al Vomero

loading...

Si parte dalla cultura e dal turismo con il rilancio di San Martino

 

Napoli, 23 Agosto – Gennaro Capodanno, candidato alle elezioni regionali in Campania, nella lista di Forza Italia, in un incontro con gli elettori del quartiere Vomero, dove è stato per molti anni consigliere e presidente della Circoscrizione, ha illustrato il programma che lo vede impegnato in questa campagna elettorale, che sarà fondato su politiche di  valorizzazione e di sviluppo della cultura, da svilupparsi in raccordo e collegamento con le istituzioni scolastiche, con quelle universitarie, con gli Istituti di cultura nazionali e internazionali, con il mondo delle arti, della letteratura, del teatro, del cinema, della televisione e della musica.

“Il consiglio regionale che in Campania sortirà dalle elezioni di settembre – ha sottolineato Capodanno – dovrà rilanciare tutti gli aspetti della cultura della Campania, divulgandola nel Mondo e sviluppandone la conoscenza, con manifestazioni anche di respiro internazionale. Il tutto in stretta sinergia con i programmi previsti per l’ istruzione, il turismo e i beni culturali ed ambientali “.

“Al Vomero – ha puntualizzato Capodanno – andrà attuata la vocazione turistica del quartiere, con il rilancio delle bellezze culturali e ambientali presenti sia nell’area di San Martino sia nella villa Floridiana, beni che da anni versano in stato d’incuria e d’abbandono e sui quali la Regione Campania dovrà investire le risorse necessarie per la creazione di un polo turistico di primaria importanza per l’intero territorio campano, anche con la valorizzazione dell’artigianato locale da collocarsi negli immobili abbandonati posti lungo il percorso della Pedamentina “.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.