Politica

Campania, Recovery. Saiello (M5S):”Regioni siano coinvolte nella pianificazione degli investimenti”

loading...

Il presidente della Commissione regionale speciale “Innovazione e sostenibilità per la competitività e il rilancio delle imprese in Campania” inaugura con i settori Cultura e Turismo un ciclo di audizioni su investimenti fondi europei: “Contatterò commissioni parlamentari competenti”

Napoli, 24 Marzo – “Turismo e cultura sono settori che hanno pagato più di ogni altro le restrizioni tese a porre un freno all’emergenza pandemica. Per questa ragione ho voluto dare il via, questa mattina, a un ciclo di audizioni improntate a pianificare gli ambiti nei quali investire al meglio le risorse in arrivo, interpellando proprio gli uffici regionali che si occupano di questi due comparti in grave crisi. Un momento che si è rivelato di fondamentale importanza per superare le prime criticità in quanto abbiamo appreso che, a livello centrale, almeno al momento, non c’è alcun coinvolgimento delle Regioni nella definizione della tipologia di interventi da definire. Manca, dunque, una visione su come veicolare le risorse del Recovery Fund per risollevare due settori che, per tradizione e storia, rappresentano pilastri dell’economia della Campania”. Lo ha dichiarato il presidente della Commissione speciale regionale Innovazione e Digitalizzazione Gennaro Saiello.

“Nelle prossime ore – annuncia Saiello – scriverò ai presidenti delle Commissioni parlamentari competenti perché si individui un interlocutore a livello nazionale, che possa fare da anello di congiunzione con le singole Regioni e i comparti produttivi di riferimento, così da definire un quadro completo e più dettagliato dei settori che dovranno beneficiare di maggiori investimenti”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.