Politica

Campania, Professioni. Rastrelli (FDI): “Bene dottori commercialisti, coniugare competenza ed etica”

Napoli, 19 Aprile – “Per Fratelli d’Italia, le professioni costituiscono la spina dorsale della Nazione, e la prima risorsa cui attingere, anche sotto il profilo della qualificazione personale, per il suo rilancio. L’assemblea nazionale dell’associazione dei dottori commercialisti, per la quale va il mio convinto plauso al presidente Mario Michelino, ha avuto il merito di aprire il confronto sulla etica professionale a tutte le realtà rappresentative del territorio, con il coraggio di assumere l’impegno gravoso di voler coniugare cultura,merito e deontologia nell’attività professionale”. Così il senatore di Fratelli d’Italia Sergio Rastrelli, a margine del suo intervento oggi a Napoli all’assemblea nazionale del Dottori commercialisti.

“La competenza tecnica deve infatti sempre coniugarsi con il rispetto di un vincolo morale, poiché in una società fondata sul rispetto delle regole, l’attività del professionista non deve più limitarsi alla mera esecuzione, ancorché diligente, di un mandato professionale, ma deve assolvere ad una serie inderogabile di doveri ed obblighi verso il cliente, verso i colleghi, verso le autorità pubbliche di riferimento, e verso la stessa comunità nazionale”, conclude Rastrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.