Attualita'

Campania, EAV. Terminati il lavori: da domenica riprende la circolazione della linea Cumana sull’intera tratta

Napoli, 19 Aprile – Terminati nei tempi previsti i lavori di ammodernamento sulla tratta Bagnoli-Torregaveta della linea cumana. I lavori hanno riguardato la messa in servizio del nuovo tracciato dalla Stazione di Pozzuoli alla stazione di Arco Felice di circa 2 km, lo sblocco della nuova Galleria Monte Olibano e, la realizzazione della banchina nella stazione di Gerolomini e infine l’apertura del varco verso la nuova galleria Pozzuoli.

Nella giornata di domani 20 aprile, sulla tratta interessata dai lavori, saranno effettuate le prove di circolazione treni. A partire da inizio servizio di domenica 21aprile la circolazione riprenderà, con il servizio viaggiatori, sull’intera linea Cumanada Montesanto a Torregaveta.

Per alcuni giorni a seguire questa sarà interessata da rallentamenti nel tratto di binario nuovo, come normalmente richiesto in questi casi. Tuttavia gli effetti sulla percorrenza saranno contenuti nell’ordine dei 5 minuti di ritardo sugli orari programmati.

 

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.