Politica

Campania, Oss. Ciarambino (M5S):”De Luca proceda allo scorrimento delle graduatorie in sanità”

La capogruppo regionale e candidata presidente incontra delegazione di operatori in presidio davanti al Consiglio regionale

 

 

Napoli, 15 Giugno – “Da cinque anni chiediamo sistematicamente al governatore della Campania lo scorrimento delle graduatorie per tutti i profili della sanità campana. Una richiesta ribadita con forza nei primi giorni di questa drammatica emergenza. Il servizio sanitario regionale è sotto organico da anni e tra le figure di cui c’è maggiormente bisogno ci sono gli operatori socio sanitari. Ma non si è compreso per quale ragione De Luca non abbia approfittato dello sblocco delle assunzioni, deliberato un anno e mezzo fa, quando ministro della Salute era Giulia Grillo. Ancora oggi ci si ostina a non voler scorrere le graduatorie. Non possiamo certo consentire che siano indetti nuovi concorsi in Campania prima che siano esaurite tutte le graduatorie”. Lo ha dichiarato la capogruppo regionale M5S e candidata presidente della Regione Campania Valeria Ciarambino, a margine di un incontro con una delegazione di Oss in presidio questa mattina davanti al Consiglio regionale.

“In questi giorni abbiamo presentato una mozione per impegnare la Regione a disporre il potenziamento del personale del servizio sanitario regionale in via prioritaria, tramite lo scorrimento delle graduatorie e fino al limite assunzionale. Un atto che traduciamo in impegno con i nostri cittadini e con tutti gli operatori della sanità. Con il Movimento 5 Stelle al governo della Campania l’utilizzo delle graduatorie degli idonei sarà la via prioritaria e la migliore e più celere risposta all’esigenza di personale, in grado di garantire una rapida ricostruzione delle dotazioni organiche con un evidente contenimento della spesa pubblica”.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa