Politica

Campania, Oss. Ciarambino (M5S):”De Luca proceda allo scorrimento delle graduatorie in sanità”

loading...

La capogruppo regionale e candidata presidente incontra delegazione di operatori in presidio davanti al Consiglio regionale

 

 

Napoli, 15 Giugno – “Da cinque anni chiediamo sistematicamente al governatore della Campania lo scorrimento delle graduatorie per tutti i profili della sanità campana. Una richiesta ribadita con forza nei primi giorni di questa drammatica emergenza. Il servizio sanitario regionale è sotto organico da anni e tra le figure di cui c’è maggiormente bisogno ci sono gli operatori socio sanitari. Ma non si è compreso per quale ragione De Luca non abbia approfittato dello sblocco delle assunzioni, deliberato un anno e mezzo fa, quando ministro della Salute era Giulia Grillo. Ancora oggi ci si ostina a non voler scorrere le graduatorie. Non possiamo certo consentire che siano indetti nuovi concorsi in Campania prima che siano esaurite tutte le graduatorie”. Lo ha dichiarato la capogruppo regionale M5S e candidata presidente della Regione Campania Valeria Ciarambino, a margine di un incontro con una delegazione di Oss in presidio questa mattina davanti al Consiglio regionale.

“In questi giorni abbiamo presentato una mozione per impegnare la Regione a disporre il potenziamento del personale del servizio sanitario regionale in via prioritaria, tramite lo scorrimento delle graduatorie e fino al limite assunzionale. Un atto che traduciamo in impegno con i nostri cittadini e con tutti gli operatori della sanità. Con il Movimento 5 Stelle al governo della Campania l’utilizzo delle graduatorie degli idonei sarà la via prioritaria e la migliore e più celere risposta all’esigenza di personale, in grado di garantire una rapida ricostruzione delle dotazioni organiche con un evidente contenimento della spesa pubblica”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.