Politica

Campania, Manovra. Movimento 5 Stelle: “Grazie al Movimento garantiamo un sostegno alle imprese bufaline campane”

Il capogruppo regionale Michele Cammarano, il deputato Alessandro Caramiello e il vicepresidente M5S alla Camera Agostino Santillo: “Proteggiamo una risorsa preziosa per la nostra regione”

Napoli, 21 Dicembre – “L’emergenza brucellosi e tubercolosi bufalina, che ha colpito l’economia della provincia di Caserta e dell’intera Campania, ha messo a serio rischio il nostro patrimonio zootecnico e la mozzarella DOP. La filiera bufalina è una realtà di straordinaria importanza per la nostra regione e siamo molto soddisfatti per l’approvazione del nostro emendamento in Manovra nazionale che istituisce un Fondo per il ristoro delle aziende bufaline presso il Ministero dell’Agricoltura con una dotazione pari a 2 milioni di euro per l’anno 2023”. Dichiarano il deputato Alessandro Caramiello primo firmatario dell’emendamento approvato e il vicepresidente M5S alla Camera Agostino Santillo.

“Ci auguriamo che a questo primo sostegno se ne aggiungano altri sia a livello nazionale che a livello regionale, per difendere i nostri allevatori e proteggere una risorsa preziosa per la nostra regione”. Conclude il capogruppo M5S in Consiglio regionale della Campania Michele Cammarano.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.