Attualita'

Campania, Maltempo: allagamenti e ingenti danni nel Cilento

Napoli, 20 Novembre – Il maltempo sta sferzando la Campania da diverse ore, con piogge abbondanti e forti raffiche di vento, gravi danni si registrano in Cilento dove le cittadine di Agropoli e Santa Maria di Castellabate sono state duramente colpite. Le immagini registrate dai cittadini parlano da sole, allagamenti, auto in sosta trascinate dalla corrente, pavimentazione stradale divelta e vere e proprie cascate di fango.

“La Campania è un territorio troppo fragile. Ogni volta che la nostra regione è attraversata da importanti perturbazioni dobbiamo registrare inondazioni, allagamenti, frane e smottamenti, con ingenti danni materiali e un serio rischio per l’incolumità delle persone. Le immagini che arrivano dal Cilento sono preoccupanti, con strade trasformate in veri e propri fiumi in piena, ma per fortuna non si registrano feriti, per ora.

Tante volte, invece, abbiamo dovuto piangere tragiche morti a seguito di tragedie prevenibili. La Campania ha bisogno di un serio investimento per la messa in sicurezza del territorio, per frenare il rischio idrogeologico e gli allagamenti. La tutela dell’ambiente e la salvaguardia della salute dovrebbero essere al primo posto dell’agenda politica di tutti i partiti e invece purtroppo sono spesso temi dimenticati tranne quando ci sono le emergenze”. Queste le parole di Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.