Napoli, 11 Luglio – “Il ‘click day’ è il simbolo delle politiche attive per il lavoro che funzionano, come raramente è accaduto in Campania. Visto lo straordinario successo ottenuto grazie a questa procedura, la cui regolarità e trasparenza sono state garantite – per la prima volta – anche col coinvolgimento diretto delle forze dell’ordine, chiediamo al sottosegretario al Lavoro, Claudio Durigon, e al sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, l’apertura di un tavolo per ampliare il numero delle persone che possono accedere ai percorsi formativi, funzionali alla loro successiva assunzione.
Per quanto riguarda quello che è avvenuto a Napoli, dove i soliti violenti hanno messo a ferro e fuoco la città e hanno aggredito i tutori dell’ordine, è opportuno riflettere sulla regia e i mandanti degli scontri: è evidente che si tratta di una frangia di facinorosi e ‘disoccupati organizzati di professione’ che cercano di attuare, in modo prepotente e intimidatorio, una logica fatta di scorciatoie del tutto fuorilegge, per giunta facendo leva sulla spettacolarizzazione di un presunto disagio sociale. Vicinanza e solidarietà agli agenti feriti, con l’augurio che possano rimettersi al più presto”. Lo afferma Severino Nappi, capogruppo della Lega in Consiglio regionale e vice coordinatore del partito in Campania.
| Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
| SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |



