Politica

Campania, Lanzotti-Pisani (FI):”Altro che 25 mila euro alle imprese, da Governo e Regione solo un grande bluff, con noi cambierà tutto”

Napoli, 27 Giugno – “Altro che ripartenza, altro che 25 mila euro sbandierati dal governo e rilanciati dalla Regione per le piccole e medie imprese. Senza garanzie vere e totali, nessun istituto, comprensibilmente, ha erogato ed erogherà un centesimo di euro. Il solito bluff è stato servito”. Lo affermano il coordinatore cittadino di Forza Italia di Napoli, capogruppo in consiglio comunale, Stanislao Lanzotti e l’avvocato Angelo Pisani, neo responsabile del dipartimento Giustizia del Coordinamento di Forza Italia di Napoli.

“In tempi non sospetti – spiegano gli esponenti di Forza Italia – avevamo chiesto al governo e, soprattutto, alla Regione di aumentare significativamente la quota di garanzia per le banche vista la loro inadeguatezza a coprire rischi e responsabilità dei dirigenti bancari. La risposta? Il nulla”.

“Com’era prevedibile – aggiungono – si è scelta la scorciatoia più agevole per tenersi le risorse (dei cittadini!) per poi poterle distribuire a pioggia, a fondo perduto ,neppure secondo necessità ma inseguendo logiche demagogico-clientelari impensabili persino nella Prima Repubblica”.

“E’ chiaro che, come molto probabilmente sarà, non appena arriveremo al governo della Regione, provvederemo ad ampliare questa quota e scongiureremo con norme di garanzia ad hoc il rischio che le banche possano negare i finanziamenti alle imprese, risorse indispensabili alla loro ripresa, al rilancio della nostra economia e dell’occupazione”, concludono Lanzotti e Pisani.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa