Politica

Campania, Lanzotti-Pisani (FI):”Altro che 25 mila euro alle imprese, da Governo e Regione solo un grande bluff, con noi cambierà tutto”

Napoli, 27 Giugno – “Altro che ripartenza, altro che 25 mila euro sbandierati dal governo e rilanciati dalla Regione per le piccole e medie imprese. Senza garanzie vere e totali, nessun istituto, comprensibilmente, ha erogato ed erogherà un centesimo di euro. Il solito bluff è stato servito”. Lo affermano il coordinatore cittadino di Forza Italia di Napoli, capogruppo in consiglio comunale, Stanislao Lanzotti e l’avvocato Angelo Pisani, neo responsabile del dipartimento Giustizia del Coordinamento di Forza Italia di Napoli.

“In tempi non sospetti – spiegano gli esponenti di Forza Italia – avevamo chiesto al governo e, soprattutto, alla Regione di aumentare significativamente la quota di garanzia per le banche vista la loro inadeguatezza a coprire rischi e responsabilità dei dirigenti bancari. La risposta? Il nulla”.

“Com’era prevedibile – aggiungono – si è scelta la scorciatoia più agevole per tenersi le risorse (dei cittadini!) per poi poterle distribuire a pioggia, a fondo perduto ,neppure secondo necessità ma inseguendo logiche demagogico-clientelari impensabili persino nella Prima Repubblica”.

“E’ chiaro che, come molto probabilmente sarà, non appena arriveremo al governo della Regione, provvederemo ad ampliare questa quota e scongiureremo con norme di garanzia ad hoc il rischio che le banche possano negare i finanziamenti alle imprese, risorse indispensabili alla loro ripresa, al rilancio della nostra economia e dell’occupazione”, concludono Lanzotti e Pisani.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.