Politica

Campania, Iovino (M5S):”Contagi dopo funerale a Saviano, quando dimissioni amministratori?”

loading...

Il deputato: “Atti irresponsabili di chi ha il dovere di tutelare la salute pubblica”

 

Napoli, 11 Maggio – “Se anche fosse remota la possibilità che il focolaio di contagio registrato in questi giorni nel comune di Saviano potesse essere legato ai funerali del sindaco Sommese, viene naturale chiedersi cosa ci facciano ancora al loro posto gli amministratori che hanno preso parte al corteo e alle altre iniziative pubbliche realizzate contravvenendo alle prescrizioni del Governo.

Al cospetto di tali atti di imprudenza, chi ha la responsabilità della salute di ogni singolo cittadino ha il dovere di rimettere il proprio mandato. A partire dal vicesindaco di Saviano, in prima fila al corteo, mentre attorno a lui decine di cittadini si assembravano in strada. Medesima richiesta per i sindaci di Nola, Baiano e Ottaviano e per il consigliere regionale Pasquale Sommese, che hanno preso parte a iniziative simili per l’ultimo saluto a uno stimato medico che avrebbe certamente condannato un comportamento irresponsabile di questo tipo”. Lo dichiara il deputato del Movimento 5 Stelle Luigi Iovino.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.