Comunicati

Campania, il teatro dei luoghi incantevoli del territorio campano: le iniziative del M&N’s

“Con il fascino del teatro alla scoperta di luoghi magici”

Napoli, 22 Agosto – Questo fine settimana la M&N’s ci delizierà con due bellissimi appuntamenti, scopriremo attraverso il teatro dei luoghi incantevoli del nostro territorio. Sabato 27 alle ore 21.30 alle Tombe Romane di Avella-Av con “Troia. Ultimo atto” di e con Mario Autore, volto di Eduardo ne “i fratelli De Filippo” di Sergio Rubini, V appuntamento del Festival I Racconti di Dioniso, che ci parlerà dei miti e dei racconti epici legati a Troia, distrutta dopo il lungo assedio dei Greci più di tremila anni fa, le gesta di Achille ed Ettore, le passioni travolgenti, la morte di giovani eroi, la distruzione con l’inganno della città.

I poemi di Omero fino ai primi decenni dell’800 erano considerati un’opera di assoluta fantasia. Ebbene in questo spettacolo, grazie alla maestria di Autore se n’è ricostruito anche il coro greco attraverso un laboratorio svolto in collaborazione alla cattedra dell’Università Parthenope della Prof.ssa Marialuisa Iavarone Domenica 28 alle ore 21.00 nella magica cornice dell’Anfiteatro del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa- Na il nuovo appuntamento con “I Binari di Federico” spettacolo teatrale che richiama personaggi, tipi, maschere, soggetti indefiniti tracciati al carboncino.

E mentre alcuni sono stati consegnati all’eternità finendo sullo schermo 16:9 altri sono rimasti solo impressi nella memoria del regista. E se il regista li avesse incontrati proprio su di un treno? Lo scopriremo insieme anche in occasione della mostra ” Treni tra arte grafica e design”.

L’evento è comprensivo di: – ingresso e visita al museo – ingresso e visita alla mostra – spettacolo all’anfiteatro N.b. Entrambi gli eventi con ticket.

Chiama per scoprire offerte e sconti a te dedicati. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA 📞info&prenotazione: 3792377322 – 3898729750 / [email protected]

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.