Comuni

Campania, il Presidente De Luca conferma furti dalle cassette della posta di mascherine ed assalti ai postini:l’ultimo furto al Corso Novara a Napoli. Anche il Sindaco di Avellino lancia l’allarme

loading...

Verdi: “in alcune aree temiamo l’intervento della criminalità”

 

Napoli, 30 Aprile – Continua il furto delle mascherine di sicurezza, distribuite dalla regione Campania, dalle cassette postali dei cittadini.

Dopo Caivano ed Avellino, tocca ad alcuni residenti del Corso Novara di Napoli ritrovarsi con le cassette postali forzate, dalle quali sono state sottratte le mascherine inserite all’ interno dal incaricato di Poste Italiane.

Il Sindaco di Avellino, Gianluca Festa, in merito alla vicenda dei furti di mascherine rubate nel suo comune, è intervenuto in diretta telefonica a “La Radiazza”, condotta da Gianni Simioli e con il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli: ” E’ una vicenda deplorevole accaduta anche da noi ed è per questo che abbiamo intensificato i controlli e devo dire che questo tipo di fenomeni nelle ultime ore sono ora notevolmente diminuiti.”

Mentre il Governatore della Campania De Luca è intervenuto al Consiglio Regionale denunciando la situazione che sta accadendo riguardo la consegna gratuita delle mascherine alle famiglie, raccontando degli assalti subiti da diversi postini a cui sono state sottratte le mascherine da bande di delinquenti. 

“Ci fa piacere che il Governatore De luca abbia tirato in ballo il problema della distribuzione delle mascherine su cui noi avevamo posto l’attenzione, sin troppi postini sono stati minacciati e troppi cittadini sono stati derubati da veri e propri cialtroni e delinquenti.

Un altro problema è capire le motivazioni di questi furti, si ruba per dare le mascherine alla propria famiglia o c’è dell’altro sotto?  Se si ruba un quantitativo consistente di dispositivi il dubbio sorge, non vorremo che individui legati alla criminalità organizzata vogliano appropriarsi delle mascherine per gestirne poi loro la distribuzione contando di aumentare i consensi sul territorio o addirittura facendo profitto, se fosse così il problema sarebbe ancora più grave, bisogna fare un’attenta analisi e prendere delle contromisure” – spiega il Consigliere regionale dei Verdi Borrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.