Attualita'

Campania, Fondazione Vassallo: “Il vento tra le mani: il libro-denuncia sul Sindaco Pescatore Angelo Vassallo scuote Napoli e l’Italia”

Dario Vassallo svela il Sistema Cilento e l’omicidio del fratello Angelo, simbolo di resistenza contro la criminalità organizzata: “Questo libro sarà una deflagrazione per chi ha insabbiato la verità, depistando le indagini. Il Sistema Cilento, infiltrandosi nelle pubbliche amministrazioni, ha distrutto il futuro dei nostri giovani”.

Antonio Bassolino: “la Camorra è una metastasi che corrode dall’interno”

 

Napoli, 20 Ottobre – Ieri mattina, nel suggestivo scenario di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta, sede del LAPIS Museum – Museo dell’Acqua, dichiarato patrimonio UNESCO, è stato presentato il libro “Il vento tra le mani“, scritto da Dario Vassallo, fratello di Angelo Vassallo, il Sindaco Pescatore di Pollica assassinato il 5 settembre 2010. Il libro è parte della collana Cronisti Scalzi, che raccoglie storie di ricerca della verità e della giustizia. L’evento ha visto la partecipazione di personalità di spicco. In platea anche gli studenti della classe 5Q del Liceo Classico e Scientifico “Francesco Sbordone” di Napoli, accompagnati dalla Professoressa Sorbo, che dedicheranno un progetto alla figura del Sindaco Pescatore.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.