Politica

Campania, Fincantieri. Patriarca: “Dove sono le commesse per Stabia?”

Il capogruppo regionale: azienda non commetta sperequazioni nord-sud

Napoli, 7 Agosto –  – «È difficile avviare un discorso quando la controparte si rifiuta di parlare. Fincantieri non sta facendo onore alla sua storia e al suo prestigio continuando a evitare di affrontare il tema Castellammare. L’azienda deve fare chiarezza sui carichi di lavoro destinati allo stabilimento stabiese. Deve spiegare che idea di piano industriale ha per il sito campano». A dirlo è Annarita Patriarca, capogruppo di Forza Italia nel Consiglio regionale della Campania.

«Si tratta di rilievi che hanno già espresso non solo le organizzazioni sindacali ma anche la stessa Regione Campania, e che noi condividiamo. Se non specifichiamo correttamente prima questo punto, tutti i ragionamenti successivi sono privi di valore e rischiano di avere anche scarsa affidabilità nel lungo periodo.

Fincantieri ha l’obbligo, essendo una società dello Stato, di essere trasparente e soprattutto di investire nella crescita di un territorio senza sperequazioni tra nord e sud. Castellammare è un centro di eccellenza della cantieristica mondiale e, come tale, dev’essere valorizzata».
«La società ha in portafoglio importanti appalti nazionali e internazionali. Il lavoro, quindi, c’è. Quella che manca è una risposta conclusiva da parte di Fincantieri: dove sono le commesse per Stabia?».

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.