Politica

Campania, Fase 2. Pisani (noiconsumatori.it): “Pronti a maxi causa contro incoerenza della malapolitica di De Luca”

loading...

Napoli, 10 Maggio – “Noiconsumatori.it è pronta ad esercitare il diritto di difesa e proporre maxi cause contro la malapolitica delle incoerenze, quella delle ordinanze incostituzionali che costituiscono vere e proprie forme di violenza nei confronti dei cittadini e degli imprenditori di cui le task force e la politica di De Luca sono rappresentanti”. Lo annuncia l’avvocato Angelo Pisani presidente nazionale di noiconsumatori.it, commentando le notizie “sull’ondata di repressione e multe comminate solo agli esercizi della panificazione, bar e ristorazione mentre si organizzano addirittura elezioni per il prossimo luglio e dilagano assembramenti per le strade, nelle piazze, sui lungomare e nei luoghi della movida molto più contagiosi di un caffè”.

“Vedo politici – spiega -, che fanno campagna elettorale e forti della paura dei cittadini , anziché preoccuparsi di garantire un efficiente sistema sanitario, come possono raccontare tante vittime, fanno impunemente il bello e il cattivo tempo stabilendo arbitrariamente limitazioni e sanzioni durissime e chiusure di attività economiche per una focaccia, un panino o un caffè consumato a pochi metri dal locale, ma che non muovono un dito davanti al rischio contagio di migliaia di piccoli e grandi assembramenti di persone libere di contagiare se stessi e gli altri nella stessa strada dove e’ stato perseguitato il caffè”.

“Manovre demagogiche, ma anche veri e propri abusi legislativi evidentemente più attenti alle ricadute politiche che a quelle economiche, sanitarie e sociali  e che siamo pronti a perseguire in tutte le sedi. Chi ha avuto il coraggio di chiudere e non rispondere al ricorso per chiedere giustizia , come ha fatto la Regione Campania omettendo nel suo obbligo di garantire anche la difesa del cittadino , dovrà subirne le conseguenze e risponderne alla legge”, conclude Pisani.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.