Comuni

Campania, Emergenza Covid. PSG SAUES: “De Luca rinvii riapertura per tutte le scuole e per almeno un mese”

Napoli, 7 Gennaio – Un appello al governatore campano Vincenzo De Luca affinché non limiti lo stop in presenza a scuola ai soli bambini delle elementari e delle medie ma rinvii “il rientro in presenza negli istituti scolastici agli alunni delle scuole ogni ordine e almeno per un mese”. A lanciarlo, sentito il referente Scuola dell’area Psico-Socio-Giuridica, è il presidente nazionale del Saues, sindacato autonomo urgenza emergenza sanitaria, Paolo Ficco.

“La diffusione dei contagi è in sensibile e drammatico aumento – spiega Ficco –, riguarda purtroppo anche gli adolescenti e si sta riverberando pesantemente sull’intero sistema sanitario”.

“Peraltro – rende noto Ficco -, non sono pochi i medici che ci segnalano, anche in queste ore, di aver contratto il Covid dai figli o di dover osservare comunque la quarantena. Con tutto quel che ne consegue  – conclude – in ordine all’impossibilità di poter svolgere la normale attività lavorativa“.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.