Attualita'

Campania, EAV: migliorano gli indici di puntualità registrati nel 2023 sulle linee vesuviane

Napoli, 26 Gennaio – I dati sulla puntualità delle linee vesuviane sono migliorati. In modo sensibile sulla direttrice Napoli – Torre Annunziata – Sorrento grazie al nuovo modello di esercizio varato a Luglio 2023. C’è molto da migliorare ancora sulle altre linee.

In allegato i grafici che riportano le percentuali dei treni che hanno registrato un ritardo inferiore ai 5 minuti sul totale delle corse effettuate. Sulla Napoli Torre Annunziata Sorrento siamo passati da indici del 37 per cento del 2022 a indici di oltre l’80 per cento: il che vuol dire che mentre nel 2022 arrivavano in orario ( o con ritardo inferiore a 5 minuti) 3 treni su 10, ora arrivano in orario 8 treni su dieci.

Nel complesso sulle linee vesuviane siamo passati da una puntualità di circa il 60 per cento del 2022 e del primo semestre 2023 ad una puntualità del 69 per cento nel secondo semestre 2023. Alla situazione data, con i treni vecchi ed il segnalamento ferroviario in via di sostituzione, con i tanti cantieri aperti sulla linea, ci sembra un risultato positivo. Naturalmente lo scenario cambierà completamente con i treni nuovi ed il segnalamento nuovo.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.