Politica

Campania, disabili. A. Cesaro (FI):”Inaccettabile taglio a disabili, la Regione si vergogni”

Napoli, 10 Ottobre – “Tagliare da un giorno all’altro l’assistenza ai disabili gravi e gettare le relative famiglie nella disperazione è inaccettabile: la Regione non può uscirsene affermando, come ha dichiarato in occasione dell’ultimo question time, di aver fatto la propria parte emanando linee guida”.

Lo afferma il capogruppo regionale campano di Forza Italia Armando Cesaro per il quale “a Palazzo Santa Lucia, infatti, nessuno è riuscito a spiegarci come sia possibile che solo l’Asl di Salerno sia riuscita a recuperare ben 3 milioni di euro in più allo scopo, mentre nessun’altra azienda sanitaria o ospedaliera campana ha un euro in bilancio per garantire pienamente questo tipo di assistenza: è uno scandalo”.

“I disabili vanno assistiti sempre e comunque: si trovino dunque le risorse, si mettano le strutture sanitarie in condizioni di garantire l’assistenza”, conclude l’esponente di Forza Italia.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.