Politica

Campania, Di Scala (FI):”Su Covid Center De Luca in fuga dal question time, consiglieri regionali come giornalisti, completamente ignorati”

Napoli, 5 Giugno – “Ancora una volta il governatore De Luca trova un pretesto pur di schivare le domande scomode dei consiglieri regionali, trattati praticamente come i giornalisti”. Lo afferma la consigliera regionale campana di Forza Italia, presidente della commissione Sburocratizzazione, Maria Grazia Di Scala, replicando alla comunicazione del governo regionale con la quale le si è comunicato che, per non meglio precisate necessità di approfondimento, il governatore De Luca non avrebbe risposto oggi alla sua interrogazione a risposta immediata con la quale chiedeva chiarimenti sull’acquisto di un modulo aggiuntivo a quelli del Covid Center dell’Ospedale del Mare di Napoli destinato ad ospitare una Tac.

“Perché questo acquisto, visto che la Tac non diagnostica differenze tra una polmonite dal Covid-19 e quelle dovute ad altri virus? Davvero all’interno dell’Ospedale del Mare non c’erano altre Tac o altre strumentazioni diagnostiche alle quali accedere attraverso percorsi protetti? Non sarebbe stato meglio evitare l’acquisto di un modulo aggiuntivo per la Tac e prevederlo all’interno e contestualmente all’acquisto delle prime 72 strutture mobili?”, chiedeva in sostanza l’esponente di Forza Italia.

“Ecco, – spiega Di Scala -: a queste semplici domande, alle quali chiunque avrebbe potuto rispondere prontamente, De Luca afferma di non avere ancora risposte e che deve approfondire. E pretenderebbe anche che noi ce la bevessimo”.

“Naturalmente resteremo su tema e, indipendentemente dalle scelte del governatore, continueremo ad esercitare la nostra attività ispettiva sempre e comunque, in Consiglio regionale e, come abbiamo sempre fatto, in tutte le altre sedi istituzionalmente preposte”, conclude Di Scala.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa