Politica

Campania, De Luca: “La nostra giunta ha cambiato il piano dei tre termovalorizzatori di Caldoro”

Verdi: “Aumento della differenziata e impianti di compostaggio nel programma grazie all’alleanza con noi”

 

Napoli, 28 Giugno – “Le parole del presidente De Luca a Lira Tv rappresentano in maniera aderente il nostro pensiero: i termovalorizzatori sono un sistema costoso e superato per gestire lo smaltimento dei rifiuti. De Luca ha ricordato di aver cambiato il piano dei tre termovalorizzatori promosso dalla giunta Caldoro. Un’inversione di rotta determinata dalla nostra richiesta di inserire nel programma l’aumento della differenziata e la realizzazione dei nuovi siti di compostaggio, due punti fondamentali per l’alleanza con noi”.

Lo affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il portavoce del Sole che Ride in Campania Vincenzo Peretti. “Il futuro del ciclo dei rifiuti deve essere all’insegna dell’ecosostenibilità e del riciclo. Alcuni schemi appartengono al passato. La nostra battaglia contro i termovalorizzatori non è ideologica ma basata su precise risultanze circa i costi e l’impatto ambientale”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.