Politica

Campania, Covid. Ciarambino (M5S):”Neomamme potranno allattare e avere accompagnatore anche se positive”

La vicepresidente del Consiglio regionale della Campania: “Accolta dalla Regione la mia richiesta di adeguarsi ai protocolli a tutela di partorienti e neonati”

Napoli, 4 Dicembre – “Alcuni giorni fa avevo promosso una battaglia di umanità, più ancora che di civiltà. Purtroppo durante questa pandemia le neo mamme sono state lasciate sole durante le fasi del parto, senza poter avere accanto nessuno, e sono state separate dai loro piccoli appena nati, senza neppure poterli allattare. Procedure che rendono la nascita non umana e che possono arrecare danno anche ai neonati, che hanno assoluto bisogno del contatto materno.

Per questa ragione avevo inviato una richiesta alla Regione e a tutti i direttori di Asl e ospedali affinché venissero adottati protocolli specifici a tutela dei diritti delle madri e dei nascituri. Oggi, con grande gioia, la Regione Campania ha accolto la nostra richiesta invitando le aziende ospedaliere ad adeguarsi. Sto ricevendo riscontri da tantissimi medici e primari di ostetricia e ginecologia e dalla stessa Associazione italiana ostetrici e ginecologi ospedalieri a testimonianza che questa era la strada giusta da percorrere”. Lo annuncia la vicepresidente del Consiglio regionale della Campania Valeria Ciarambino sulla sua pagina Facebook.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.