Politica

Campania, Covid-19. E. Russo:”Familiari pazienti no-Covid sempre più soli”

loading...

Napoli, 21 Agosto – “Reparti off limits per i familiari di pazienti non colpiti dal Coronavirus. Visite vietate e notizie sempre più a singhiozzo, un deficit che getta nello sconforto i congiunti dei degenti. Occorre potenziare la comunicazione con chi ha propri cari in regime di ricovero nelle strutture sanitarie della Campania”.

Ho dichiara Ermanno Russo, vicepresidente del Consiglio regionale e capolista di Forza Italia nel collegio di Napoli e provincia alle prossime elezioni regionali del 20 e 21 settembre.“E’ giusto e legittimo limitare gli accessi alle corsie per tutelare la salute di pazienti, operatori e pubblico ma non è pensabile abbandonare a se stessi i familiari di utenti sottoposti a delicati interventi chirurgici o in attesa di diagnosi. Esiste un bollettino giornaliero ma non basta. Occorre insistere sulla comunicazione e informare tempestivamente i congiunti. Serve un servizio ad hoc”, conclude Russo. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.