Politica

Campania, Covid-19. De Luca tuona:”Inevitabili nuove misure nei prossimi giorni a causa di situazioni di totale irresponsabilità”

Napoli, 23 Dicembre –  Ci sono in Campania “situazioni che rendono inevitabili ulteriori misure per il contenimento dei contagi”. Lo ha precisato il governatore della Campania Vincenzo De Luca.

“E’ un esempio di totale irresponsabilità quanto è accaduto a Palma Campania il 15 e il 18 dicembre scorso: centinaia di ragazzi assembrati per alcune feste, anche in piazza, senza alcun rispetto delle regole di prevenzione anti Covid. I risultati sono stati un picco di contagi, l’aumento del numero dei positivi anche nella popolazione non scolastica, la decisione della Dad per numerose classi da parte dei dirigenti scolastici”. Così Vincenzo De Luca ha annunciato la sua intenzione di introdurre ulteriori misure per il contenimento dei contagi durante il periodo natalizio.

Questo è l’esempio di quello che succede a causa dell‘assoluta mancanza di senso civico e si rispetto per sé e per gli altri – continua De Luca – Sono queste le situazioni diffuse sul territorio regionale che ci obbligano ad emanare ordinanze restrittive. Sono queste le situazioni che rendono inevitabili ulteriori misure nei prossimi giorni per il contenimento dei contagi”.

Intanto oggi è entrata in vigore l’ordinanza con cui il Governatore ha limitato il consumo di “street food” in strada. L’ordinanza è scattata alle 11 e vieta fino all’1 gennaio il consumo di cibo e bevande negli spazi antistanti i bar e gli esercizi di ristorazione e, in generale , nei luoghi pubblici.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.