Comuni

Campania, coronavirus. Pisani (noiconsumatori.it):”Chiarezza su pesca sportiva e ricreativa”

loading...

Napoli, 3 Maggio – “Completamente ignorati”. Così l’avvocato Angelo Pisani, presidente nazionale di noiconsumatori.it, rinviando agli appassionati di pesca sportiva e ricreativa “ai quali, praticamente solo in Campania, non è concesso dedicarsi a questa attività che, probabilmente, è sotto il profilo della possibilità di contagio del coronavirus, la meno rischiosa in assoluto”.

“Non è un caso che nel resto d’Italia – sottolinea Pisani – queste attività, seppur giustamente svolte con le dovute attenzioni, sono tranquillamente concesse”.

“Solo in Campania, dove si è capovolto l’assunto che dovrebbe essere concesso tutto ciò che non sia espressamente e motivatamente vietato con l’assioma che sia vietato tutto ciò che non è espressamente concesso, si assiste a queste prevaricazioni del diritto”.

“Soprattutto, devo constatare, se il peso politico di chi rivendica giustamente un diritto, non è abbastanza rilevante”, conclude Pisani.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.