Politica

Campania, Coronavirus. Lanzotti (FI):”Chiudere scuole non pronte”

loading...

Napoli, 3 Ottobre – “Bene il presidente Moschetti: se le scuole non sono pronte, se non possono garantire gli standard minimi di sicurezza necessari a scongiurare i contagi da Covid-19, magari perché senza forniture di mascherine, gel e banchi, chiudano subito i battenti.

Analogamente li chiudano quegli istituti scolastici che, per carenza o carenze del personale docente e ausiliario, non riescono ad assicurare il rispetto delle regole sul distanziamento sociale degli alunni all’ingresso, durante le ore di lezione e, soprattutto, all’uscita da scuola dove, mi auguro, possano essere stanziati vigili urbani e volontari della protezione civile per i dovuti controlli”. Lo afferma il coordinatore cittadino di Forza Italia di Napoli Stanislao Lanzotti.

“Non diamo alibi, inoltre, a chi ne ha competenza per nascondere le proprie incapacità dietro la scusa della superficialità di alcuni giovani”, conclude Lanzotti.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.